Cordoglio per la scomparsa dell'ingegner Martella
"A nome di tutta la Gran Sasso Acqua spa e mio personale, esprimo il più sentito cordoglio ed una viva partecipazione al dolore della famiglia del professor Bruno Martella. Le sue straordinarie capacità professionali sono state messe a disposizione di questa azienda (allora COGERI) per ben 10 anni e come Presidente ha contributo in maniera determinante alle fondamenta di una società che ancora oggi, per quanto piccola, si distingue nell’ambito del servizio idrico integrato", le parole del presidente Alessandro Piccinini, per la scomparsa dell'ingegner Martella.
Ingegnere idraulico e professore, laureato giovanissimo, Bruno Martella ha progettato acquedotti, ponti ed edifici in Italia e nel mondo.
E' stato dirigente di divisione del dipartimento Abruzzo della Cassa del Mezzogiorno, in tale veste ha portato acqua a città, paesi e borghi e conservava gelosamente alcune conche che gli erano state regalate da famiglie che con l'acqua in casa non avrebbero più dovuto andare a prenderla alle fontane, come ricorda il quotidiano Il Centro.
Docente di costruzioni idrauliche alla facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Aquila e per una decina di anni, prima del sisma del 6 aprile 2009, presidente dell'allora Cogeri, oggi Gran Sasso Acqua spa.
Con lui se ne va un pezzo importante della storia della nostra azienda e della nostra città.